lunedì 7 luglio 2014

Pizza con zucchine


La pizza con le zucchine è una pizza semplice, ugualmente golosa. Vegetariana e leggera, quindi anche estiva, anche se adatta a tutte le stagioni.

Ingredienti: 
500 gr di farina x pizze, 
25 gr di lievito di birra, 
200 ml di acqua, 
100 ml di latte, 
sale, 
2 cucchiai di olio d'oliva.
Per condire: 
1 zucchina, 
100 gr di mozzarella, 
100 gr di scamorza affumicata

Preparazione: Cominciamo a preparare la pasta, quindi versiamo la farina su un piano e aggiungiamo il lievito di birra sciolto in un bicchiere di acqua calda, impastiamo aggiungendo un filo d'olio, il latte e infine un pizzico di sale fin ad ottenere una pasta omogenea ed elastica, impastare energicamente. Lasciamo ora lievitare la pasta almeno per 2 ore coprendola con un panno umido. Ora prendiamo una teglia, e dopo averla unta con dell'olio d'oliva stendiamo la pasta, aggiungiamo un filo d'olio, a questo punto copriamo interamente la pizza con la zucchina tagliata a rondelle, aggiungiamo il sale, scamorza e mozzarella sfilacciata. Inforniamo a temperatura massima del vostro forno per 20 minuti circa. 

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...