venerdì 13 giugno 2008

Farfalle Con Sugo Agli Asparagi

Ricetta trovata su Cookaround.....a dir poco fantastica..e come avrete notato adoro il formato farfalle...ihihi...le mangerei ogni giorno!!Passiamo alla ricetta....

Ingredienti:
pasta formato farfalle,

pomodorini,
asparagi,
panna da cucina,
aglio,
olio e basilico

Preparazione: La prima cosa da fare è quella di lessare gli asparagi in una pentola abbastanza alta in modo da tener fuori le punte. Innanzitutto pelate con un pelapatate lo stelo degli asparagi poi legateli e lessateli…ovviamente le punte devono restare fuori dall’acqua...e una volta lessati tagliate le punte e conservatele per la decorazione del piatto, il restante degli asparagi và frullato con la panna... Preparare un sughetto, in una padella antiaderente mettete olio e aglio e lasciate soffriggere…dopodichè mettete i pomodorini tagliati a pezzetti piccoli e lasciate cuocere per 10 minuti…unite sale e basilico tritato…Una volta cotto versate il composto ottenuto precedentemente e lasciate cuocere per un paio di minuti! Una volta cotta la pasta la salteremo in padella con questa salsetta e useremo le punte di asparagi e il basilico per decorare il piatto…


7 commenti:

unika ha detto...

un bal piatto di pasta...per una pastara come me...è il massimo:-)
Annamaria

Unknown ha detto...

mmmm io amo il sapore degli asparagi, ma purtroppo non li mangio quasi mai!! questa pasta mi ispira tantissimooooo!!

Dolcetto ha detto...

Che buone!!! Devono essere cremosissime! Complimenti!

babette ha detto...

ciao firesil, come va?
che belle queste farfalline! non ho mai visitato questo cookaraund ma ne sento così tanto parlare che devo rimediare presto! un bacione

Silvia ha detto...

X Annamaria: si ho notato ke sei una pastara...ihihihi!!

X Silvia: neank'io li mangio spesso però ne vale davvero la pena...

X dolcetto: si buonissime....grazie

X Babi: a parte un pò di problemi da risolvere tutto ok...infatti non ho molto tempo...a presto!!

Anonimo ha detto...

mmmmmmmmmmhhhhhhhh devono essere veramente buone qste farfalline :-)

Silvia ha detto...

X nutellamor: si devo dire ke sono molto buone da rifare...a presto..

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...