giovedì 7 giugno 2012

Chicche di patate con zucchine e pancetta


Oggi vi posto la ricetta di un gustosissimo primo piatto, l'abbinamento zucchine e pancetta mi è veramente piaciuto..... poi con le chicche di patate che sono degli gnocchi di patate piccolini ci stava veramente bene..... la ricetta è di dolcemora del forum ricettegustose.

Complementi d'arredo Creativitavola

Ingredienti per 4 persone:
1 kg di chicche di patate,
2 zucchine medie,
100 gr di pancetta a cubetti,
1 bustina di zafferano,
60 gr di parmigiano grattugiato,
olio extra vergine di oliva,
peperoncino,
sale


Preparazione: Pulite le zucchine e tagliatele a rondelle sottili. In una padella che possa poi contenere gli gnocchi, mettere la pancetta con un pochino di olio e un pizzico di peperoncino. (Io ho usato olio al peperoncino). Appena sarà caldo aggiungere la pancetta, far rosolare e aggiungere le zucchine, aggiustare di sale e cuocere a fuoco medio per 15- 20 minuti, o comunque finchè le zucchine risultano cotte. Nel frattempo mettete a bollire l'acqua per gli gnocchi. Appena le zucchine saranno pronte, aggiungere lo zafferano sciolto in qualche cucchiaio di acqua di cottura degli gnocchi, il parmigiano e mescolare bene. Mettere a cuocere gli gnocchi, quando saliranno a galla, scolarli, versarli nella padella e mantecarli con il condimento.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...