mercoledì 29 aprile 2009

Gnocchi al profumo delicato di limone

Buona sera a tutti, oggi vi posto questa bellissima ricetta, è un piatto molto profumo per via del limone, io non ho frullato il prosciutto infatti si vede che l'ho lasciato a pezzettini, quindi potete procedere a vostro piacimento... la ricetta è di Annalisa81 di cookaround

Ingredienti per 4 persone:gnocchi freschi confezionati,
una cipolla,
la buccia grattugiata di un limone fresco e profumato,
una confezione di panna da cucina,
una bustina di zafferano,
trancio di prosciutto fresco (facoltativo),
125 gr di burro,
un pugno di parmigiano reggiano,
sale,
pepe bianco


Preparazione: Tritare finemente la cipolla e fatela rosolare con il burro in una padella. Prendete il trancio di prosciutto fresco e tagliatelo a dadini e aggiungetelo alla cipolla quando questa è già appassita e colorata. (Potete anche omettere il prosciutto). Successivamente, aggiungete la panna e la buccia grattugiata del limone (non troppa perché rischierete di dare troppo amaro al condimento) e mescolare per circa 5 minuti, in modo che s’insaporisca di prosciutto e cipolla. Prendete il frullatore e aggiungervi il composto così ottenuto, frullare per 2 minuti versare il composto cremoso ottenuto nella padella e aggiungervi la bustina di zafferano, sale e pepe bianco. Aggiungere poi una buona manciata di parmigiano grattugiato. Scolate la pasta e servite con la crema ottenuta!!!

11 commenti:

unika ha detto...

devono essere deliziosi questi gnocchi...un bacio
Annamaria

Silvia ha detto...

Ciao Annamaria, si sono veramente buoni e fanno una bella figura se si ha ospiti!

Mary ha detto...

belli leggeri , buoni !

Anonimo ha detto...

Oddio che fameeeee!
Devono essere squisiti! ^__^

Micaela ha detto...

Devono essere buonissimi!! Non li ho mai provati così! Un bacione.

Mirtilla ha detto...

mamma che buoni,ne mangerei proprio un bel piatto ;P

Betty ha detto...

ciao, ti seguo da un po' però è la prima volta che commento, son passanta di qua per dirti che ho un premietto per te sul mio blog!
a presto
Betty

Federica Simoni ha detto...

Mmmm... che belli cremosi! mettono una fame!!!

My Ricettarium ha detto...

Ma che buoni devono essere!!!!!! baci baci

Tania ha detto...

Mi sembra di sentirne il profumo, complimenti!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! molto buoni gli gnocchetti con queto condimento...proprio da provare!!
bacioni

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...