venerdì 6 marzo 2015

Pizza in padella velocissima



Se non volete aspettare ore ed ore tra preparazione, lievitazione e cottura, realizzate la pizza in padella, una pizza che si cuoce in padella in pochi minuti e che non ha bisogno di lievitazione! Io ho preparato una pizza in padella margherita, ma potete aggiungere gli ingredienti che preferite e condirla come più vi piace.

Ingredienti per 2 pizze in padella da 24 cm:

Per l’impasto: 

300 gr di farina 00, 
100 gr di acqua, 
100 gr di latte, 
10 gr di lievito istantaneo, 
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva, 
un cucchiaino di sale, 
un pizzico di zucchero.  

Per il condimento:  
400 gr di pelato, 
200 gr di mozzarella, 
olio extra vergine di oliva q.b., 
sale q.b., 
origano q.b.

Procedimento: Preparare la pizza in padella è semplicissimo: in una ciotola versate la farina, l’acqua ed il latte tiepidi, l’olio, lo zucchero, il lievito ed il sale. Impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e dividetelo a metà. Con le mani leggermente unte di olio, stendete un panetto in una padella precedentemente leggermente oleata e fate cuocere per 7-8 minuti a fiamma bassa, coprendo la padella con un coperchio. Frattempo in un’altra padella mettete il pelato e fatelo cuocere fino a quando il liquido si sarà asciugato. Una volta cotto un lato della pizza in padella, giratela e condite la parte cotta con il pomodoro, la mozzarella e aggiungete un pizzico di sale. Coprite con il coperchio e fate cuocere per altri 7-8 minuti. La pizza in padella è pronta, preparate l’altra allo stesso modo. A cottura ultimata aggiungete un pò di origano e un filo d’olio, dopodichè, sarà pronta da gustare.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Silvia complimenti.... Anch'io sono Calabrese 🤗🤗🤗🤗

Silvia ha detto...

Grazie mille, seguimi mi fa davvero piacere... :-D

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...