lunedì 10 novembre 2008

Ciambellone "Pane degli Angeli"



Eccomi qui, finalmente a casaaaaaaaaa, questa giornata sembrava non volesse finire più......vi lascio la ricetta di questo ciambellone che ho preparato domenica scorsa.....ormai per cucinare ho tempo solo sabato e domenica e ogni tanto anche la sera....ma tranquilli il blog sarà aggiornato spessissimo...........vi mando un grosso bacio......

Ingredienti:
500 gr di farina,
200 gr di zucchero,
125 gr di burro,
2 uova grandi,
1 bicchiere di latte,
1 bustina di lievito per dolci,
granella di zucchero

Preparazione: Sbattete bene le uova con lo zucchero, aggiungete gradualmente, sempre mescolando, il burro, la farina,la buccia grattugiata di un limone o 1 fialetta al limone, ed un bicchuiere di latte. Dopo aver lavorato bene l'impasto incorporate il lievito. Versate il tutto in in tegame unto di burro, mettete in forno già caldo a 190° per circa 40 minuti. Prima di introdurre in forno bagnata la superficie del dolce con bianco d'uovo e cospargetela di granella di zucchero (io non l'ho fatto, ho messo un pò di cacao in polvere!).

10 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Pare davvero bello!!!! Lo vedo corposo e soffice.. .-)))

Silvia ha detto...

Si Claudia, era davvero soffice..è sparito subito infatti ;-))...

babette ha detto...

ben tornata da lavoro silvia! riposati e passa una bella serata :)
baciotti

p.s. bellissimo il ciambellone, brava!

NUVOLETTA ha detto...

Che bel ciambellone golosona soffice è inzupparlo nel latte gnam gnam che bontà

Manuela e Silvia ha detto...

chissà che buona con spalmata un pò di marmellata oppure accompagnata al altte per la colazione!!!
dà proprio l'idea di essere morbida morbida!

Mirtilla ha detto...

mmmm...mi sa davvero di sofficioso!!!

unika ha detto...

i ciambelloni li adoro...sono pratici per la colazione ma cicci è impiccioso...lo vuole soffice e come è difficile trovare la sofficità richiesta da lui:-) un bacio
Annamaria

Micaela ha detto...

dev'essere buonissimo! :-)

Anonimo ha detto...

buono il ciambelloneeeee!
io ne facevo spesso....cambiando le varianti...bigusto....limone...arancia...
questo sembra sofficissimo...
la ricetta mi ha incuriosito....
solo due uova...io nella mia ne metto 4....credo proprio che la proverò....
un bacione grande

Unknown ha detto...

Stasera ci proverò a anch'io speriamo bene.. Grazie x la ricetta

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...