mercoledì 30 marzo 2011

Liquore al cioccolato cremosissimo

Salve amici,
ho fatto questo liquore e devo dire che è quasi finito l'ho fatto assagiare a tutti i miei ospiti e ne sono rimasti stupiti, è troppo buono cremosissimo e poco alcolico, attenti eh che vi frega! La ricetta è di innamoratiincucina di cookaround...

Ingredienti: 

1 litro di latte,
800 gr di zucchero,
200 gr di alcool puro,
200 gr di cacao amaro

Procedimento: Mettere in un tegame capiente il latte con lo zucchero...ed il cacao....e farli bollire, mescolando di continuo..fare bollire per qualche secondo (io di solito circa un minuto, anche meno e viene cremoso..ma se lo volete ancora più denso fatelo bollire di più) e spegnere la fiamma. Lasciare raffreddare bene il tutto ed unire a questo punto l'alcool..mescolare il tutto.. Il liquore è pronto per essere imbottigliato! E vi assicuro che i vostri ospiti saranno felici di sorseggiarlo dopo cena...è così cremoso..così buono. Con questa dose ne viene una bottiglia da 1 litro e mezzo.

8 commenti:

Mary ha detto...

Buono il liquore.

Gianni ha detto...

è decisamente una tentazione....copio!!! Bravissima, baci

Letiziando ha detto...

Un bicchierino lo prenderei volentieri anche adesso :)

Bacio e buona serata
diariodicucina.blogspot.com

Micaela ha detto...

in casa mia questo non manca proprio mai! buonissimo!

sergio ha detto...

Carissimo/a
Sto per aggiornare l’elenco dei food blog italiani
Mi piacerebbe sapere:
In che anno hai aperto il blog
Possibilmente la tua città e provincia.

Grazie
Puoi comunicarmelo al seguente link (se vuoi)

http://griglia-e-pestello.blogspot.com/p/food-blog-italiani.html


sergio.

Anonimo ha detto...

che goduriaaaa! amo il liquore al cioccolato! lo fa spesso mia zia e amo berlo ghiacciato in estate. il tuo è golosissimo! complimentiiiii! bacioni :*

Luisa Sorrentino ha detto...

ma ciao, e complimenti per il blog!
( sono Ellittica di Coquinaria) :-)

princess ha detto...

Ciao ottimo questo liquore :D se ti và passa a trovarmi nel mio blog di ricetta :D http://golosonidolci.blogspot.com/

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...