giovedì 4 dicembre 2008

Persico in crosta di patate

Buona sera a tutti come state??
Questa ricetta è parecchio tempo che l'ho fatta ma avevo dimenticato di pubblicarla....trovata su Cookaround...ormai comprerò il pesce persico in sostituzione del pangasio!Tanto sono molto simili anzi questo è più saporito....vi auguro una bellissima serata...
Baci Silvia....

Ingredienti: 
un filettone di pesce persico, 
una o due patate, 
salamoia bolognese (trito di sale, rosmarino, salvia, aglio, pepe), 
pangrattato, 
olio

Preparazione: Affettare le patate sottili sottili e sistemarle a tegola sul fondo della teglia leggermente unta di olio, salare e sistemare il filetto. Versare un filo d'olio e salare con la salamoia, ricoprire il pesce con uno strato di patate...preparare una panatura con pangrattato, olio e salamoia (eventualmente un pochino d'aglio)...ricoprire il tutto con la panatura e qualche gocciolina d'olio, pressando un pochino...infornare a 200° per 15 minuti (ventilato) e per 10 minuti (grill).

5 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Mmmm è simile a come faccio io il rombo in crosta! Che buono!!!!! io invece il pangasio l'ho sostituito con il filetto di dentice.. ma il persico è da provare.. ma ha le spine? un bacio :-)

Manuela e Silvia ha detto...

il pesce servito così sembra davvero appetitoso!!
bacioni

Mary ha detto...

accompagnata da un insalata mi sembra ottima e gustosa . notte!

Mirtilla ha detto...

buonissimo!!!
io lo preparo spessissimo cosi,in crosta di patate o zucchine,altra buona e leggera variante ;)

Rossella Mazzotta ha detto...

Primaaaaaaaaaa!!!Ciao Golosona, anch'io sono Calabrese! Complimenti per il blog,ci sono tante ricettine sfiziose...tutte da copiare:-)))A presto

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...