giovedì 14 luglio 2011

Tartufi di ricotta

Qualche giorno fa sono stata ad un matrimonio e al ristorante c'erano degli aperitivi fantastici e mi hanno colpito molto questi tartufini e ho cercato di riprodurli in casa, sono davvero particolari, loro li avevano serviti in delle ciotoline finger food molto carine, come esperimento è davvero riuscito! Li avevano preparati anche con i semini di sesamo ma io non li avevo, secondo me si può utilizzare erba cipollina, gherigli di noci, nocciole, mandorle, arachidi sminuzzate, insomma questi tartufi sono tutti da sperimentare....

Ingredienti:
100 gr di ricotta ben scolata dal suo siero
50 gr formaggio Grana grattugiato
semi di papavero o semi di sesamo (ho utilizzato i semi di papavero Melandri Gaudenzio)

Preparazione: Mischiare in una ciotola la ricotta, il formaggio grattugiato, i semi di papavero e mettere in frigo per mezz'oretta. Poi formare le palline e metterle nei pirottini di carta o nelle ciotoline finger food e rimetterle in frigo per un'oretta.

1 commento:

Micaela ha detto...

che carini questi tartufini! mi hai dato una bella idea!

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...