lunedì 12 maggio 2014

Zeppoline di surimi

Avete presente quelle zeppoline surgelate che vendono nei negozi di surgelati? Io le ho riprodotte in casa, bastano davvero pochi e semplici ingredienti per ottenere un antipastino sfizioso da servire in qualunque occasione. A voi la ricettina......smack buona serata...........

Ingredienti: 

350 gr di farina,
15 gr di lievito di birra,
un bicchiere di acqua tiepida,
200 gr di surimi,
abbondante prezzemolo tritato,
sale e pepe
olio per friggere

Preparazione: In una ciotola mettere la farina, il lievito di birra sciolto in un bicchiere di acqua tiepida, sale e pepe, i surimi tagliati a rondelle sottili e acqua quanto basta per rendere il composto molto morbido, far lievitare per circa 1 ora. Dopo mettere a riscaldare abbondante olio per friggere e con l'aiuto di un cucchiaio prelevare un pò di composto e tuffarle nell'olio caldo cuocere rigirandole spesso per 4/ 5 minuti, scolare su carta assorbente e ancora sale se piace.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Salve, a posto di friggerle le faccio a forno vengono buone lo stesso? Grazie mille

Silvia ha detto...

X Loredana Cirillo: sinceramente non ho mai provato, ma penso che questa preparazione sia solo fritta! Con la frittura non bisogna esagerare si sa ma ogni tanto concedersela è un piacere....se provi fammi sapere....buona serata...

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...