domenica 19 gennaio 2014

Lasagne al pesto



Oggi lasagne! Non le solite lasagne al sugo ma al pesto genovese... un primo piatto semplicissimo e adatto ad ogni occasione, per stupire i vostri ospiti, vegetariana, economica e per gli amanti del pesto.  Si potrebbe fare delle varianti tipo usare la provola nel ripieno, oppure mescolare la besciamella e il pesto e formare una salsa. Vi raccomando lasciate intiepidire le lasagne prima di servire.


Ingredienti per 4 persone: 
250 gr di sfoglie di lasagna, 
500 ml di besciamella, 
200 gr di pesto, 
60 gr di parmigiano grattugiato, 
sale


Preparazione: Lessate le sfoglie di lasagna in acqua salata bollente per un minuto. Sollevatele e poggiatele su una superficie ricoperta da un telo di cotone per farle asciugare. Ricoprite una pirofila da forno con un velo di besciamella, poi posizionate il primo strato di lasagne accavallando leggermente le sfoglie le une alle altre. Ricoprite la sfoglia con un primo strato di besciamella e aggiungere il pesto. Spolverizzare con il parmigiano grattugiato. Coprite il tutto con il secondo strato di lasagne e aggiungete come prima besciamella, pesto e parmigiano e terminare con la sfoglia. Finite di assemblare le lasagne al pesto con uno strato di besciamella a cui aggiungerete del pesto fino a formare una crema. Spolverizzare le lasagne con il restante parmigiano e infornate. Cuocete le lasagne al pesto per circa 30 minuti a 190° o fino a che lo strato di besciamella superficiale non risulterà gratinata.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...