giovedì 10 aprile 2014

Rotolo con panna e fragole

Un rotolo di pan di spagna farcito con panna e fragole morbidissimo, molto fresco e primaverile. Ho voluto inaugurare il mio stampo rettangolare in silicone, beh che dire soddisfatta dell'acquisto!!!!! Volendo si possono utilizzare dei coloranti alimentari per colorarlo a piacere.

Ingredienti per il Pan di Spagna: 
4 uova, 
sale, 
120 gr di zucchero,
120 gr di farina, 
1 bustina di vanillina. 
Per la farcia: 
400 ml di panna, 
2 cestini di fragole, 
1 cucchiaio di zucchero a velo

Preparazione: Montare gli albumi con le fruste elettriche con un pizzico di sale. Sbattere i tuorli con lo zucchero. Incorporare ai tuorli delicatamente alternando gli albumi e la farina, poi aggiungere la vanillina. Mescolare bene e versare tutto in una placca con carta forno. Cuocere in forno a 180° per 10 minuti. Trasferire il pan di spagna su un canovaccio bagnato e ben strizzato, spolverizzato di zucchero e arrotolarlo insieme al canovaccio. Montare la panna fresca e unirla allo zucchero a velo e alle fragole lavate e tagliate a pezzetti. Farcire il pan di spagna con il composto di panna e fragole e arrotolarlo. Completare con zucchero a velo e servire affettato.


Con il Bimby: Mettere tutti gli ingredienti per il pan di spagna nel Bimby e montare per 3 minuti velocità 6.

3 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

e perfetto complimenti
lia

quintopeccatocapitale ha detto...

Goloso!

Silvia ha detto...

X Lia: grazie Lia..... :-D

X Quintopeccatocapitale: si si!! golosissimoooooooooo

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...