martedì 19 maggio 2015

Pesce persico con panatura aromatizzata e patate


I filetti di persico al forno impanati sono leggeri, croccanti, gustosi, ideali per un secondo piatto di pesce veloce e facile da preparare e con un prezzo contenuto. Il pesce persico  ha una carne molto magra ed è ricco di vitamina D, quindi è un piatto giusto anche per chi è particolarmente attento alle calorie.

 Ingredienti:
filetto persico
patate medie
pangrattato
olive nere di Gaeta
vino bianco
olio sale pepe
prezzemolo, maggiorana, timo, alloro etc..;

Preparazione: Tritare finemente tutte le erbe aromatiche che più vi piacciono e mescolarle al pangrattato che aggiusterete anche di sale, pepe e un filo di olio (deve essere solo umido, non bagnato!!); panare il filetto di pesce da entrambi i lati; utilizzare per la cottura una teglia antiaderente unta di olio o rivestita di carta da forno; adagiare il pesce e le patate tagliate a spicchi e precedentemente sbollentate in acqua salata bollente per 4/5 minuti (o come ho fatto io tagliate a fettine sottili). Aggiustare di sale e poco olio. Infornare a 180° fino a cottura completa delle patate.  Aggiungere le olive a metà cottura insieme ad una spruzzata di vino bianco secco.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...