martedì 11 novembre 2008

I miei sfiziosetti


Siccome non si butta via mai niente, il pane che avanza lo riutilizzo per fare il pangrattato, (qui per la ricetta) quello comprato non mi convince proprio, ma l'altro giorno ho trovato questa bella idea postata da lunetta65 sul forum "I dolci di Chiara"...

Taglio a pezzettini il pane, condisco con sale olio,origano e lo lascio un giorno a riposare. Poi li metto sulla placca del forno, con il grill li faccio dorare. Accompagnano benissimo un aperitivo e sono sfiziosissimi mangiarli davanti alla tv. Se non vi piace l'origano potete farli col rosmarino, sesamo, pomodorini secchi.

12 commenti:

babette ha detto...

bravissima silvia, lo faccio spesso anch'io e hai proprio ragione: sono buonissimi! mio padre ne va pazzo! kisses

Mary ha detto...

Si davvero sfiziosi direi ottimo idea hai avuto, baci !!!

Manuela e Silvia ha detto...

in effetti sembrano proprio buoni!!
un bacione

Micaela ha detto...

che bella idea!!! :-P

My Ricettarium ha detto...

Ma che bella idea!!!!!!mi piace!!! tipo crostini al rosmarino e sesamo che compro!!!!

Mary ha detto...

se passi da me cè un premio per te che ti aspetta , baci!

Antonella ha detto...

Ciao Silvia! Mi piace molto questa idea...c'è una raccolta in giro...aspetta che ti prendo il link.....

http://sfizintavola.blogspot.com/2008/11/un-anno-insiemeed-ecco-la-mia-prima.html

Un bacio grande!!!

Anonimo ha detto...

bravissima Silvia anche io faccio come te, con il pane avanzato lo frullo per usarlo per panare..non sono niente male questi pezzetti di pane condito per l'aperitivo..sei molto fantasiosa..come va il lavoro?..un bacione Tittina

Roberta ha detto...

Una bella idea per utilizzare il pane rimasto, la proverò sicuramente.
Complimenti per il tuo blog. Se vuoi passare da me c'è un pensiero che spero possa farti piacere.

unika ha detto...

è proprio uno sfizio goloso:-)
Annamaria

Unknown ha detto...

Brava... volevo metterti al corrente di una lodevole iniziativa: "IL PANE SECCO NON SI BUTTA" . Questo è il link: http://ricettefacilissime.blogspot.com/2010/01/chi-butta-via-il-pane-raccolta-anti.html
Potresti aderire con questa ricettina semplice ma gustosissima!!! A presto Tix

Vale ha detto...

è molto interessante il tuo modo di riciclare il pane raffermo.... grazie per questa ricetta per la mia raccolta!!! baci, Valentina

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...