giovedì 19 febbraio 2009

Rigatoni in salsa rosa

Mio zio ci ha regalato del salmone ieri e allora mi sono chiesta come lo cuciniamo??
Ho girato tra le varie ricette e questa è quella che mi ha colpito di più...eccola:

Rosolate una cipolla in un cucchiaio d'olio d'oliva con un peperoncino ed una confezione di pomodori pelati, cuocete per 15 minuti. Aggiungete 100 gr di salmone affumicato tagliato sottile e 200 ml di panna al Salmone. Scolate 400 gr di di rigatoni e versateli nella salsa rosa, spolverando di prezzemolo fresco.

8 commenti:

Micaela ha detto...

che buona questa ricetta e anche semplice da fare!!! la proverò!!! baci

Fabiana Del Nero ha detto...

Super pratica, facile e anche raffinata.
Che ne dici di grani di pepe rosa al posto del prezzemolo, penso potrebbero starci bene sia in quanto a sapore che in quanto a colore.
Ho visto che hai fatto una bella scorta di prodotti ghiotti,io non faccio in tempo ad ordinare niente, meglio,a fotografare niente, mi butto a pesce su tutte le confezioni, apro e assaggio subito tutto!
Anche il bon roll è una scelta che condivido, a me piace aggiungere un pugno di noci tritate fini fini.
Brava, tante belle idee, interessanti e soprattutto fattibili!
Un caro saluto

Fabiana

Manuela e Silvia ha detto...

Un piatto veramente invitante e molto semplice da preparare!
baci

ღ Sara ღ ha detto...

che bel piatto Firesil!!! bravissima!!!

My Ricettarium ha detto...

Mi capita spesso di farla così.. non ho mai aggiunto la panna.. proverò con quella di soya :-)))) bacioni

Lidia Miglionico ha detto...

Semplice semplice ma ottima...da provare...buon fine settimana!!!

Anonimo ha detto...

io la salsa rosa la faccio in un modo totalmente diverso...senza salmone...
sugo classico con un po' di salsiccia...e poi panna e un pizzico di peperoncino..ma giusto un po'.... :-)..
cmq mi piace anche il salmone... :-D...baci

Anonimo ha detto...

una ricetta semplice ma mooolto buona un bacio

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...