domenica 8 giugno 2008

Cestini di Pancarrè con Melanzane Filanti



I cestini di pancarré con ripieno di melanzane filanti sono un antipasto sfizioso o un ottimo accompagnamento per un aperitivo improvvisato. Si possono preparare un paio di giorni prima (vuoti) al momento di farcirli metterli in forno per farli diventare croccanti e poi farcirli. Ho preso spunto dalla ricetta della mitica hellyna, e ho variato il ripieno, ho fatto un figurone!!

Ingredienti: 
8 fette di pancarrè 
olio di oliva qb per spennellare

Per il ripieno: 
melanzane filanti


Preparazione: Preriscaldate il forno a 200°. Preparate le melanzane filanti poi con un tagliapasta rotondo ricavate dei cerchi di pancarré (l'importante è che il diametro sia più largo rispetto allo stampo da muffin, perché dovete spingere i cerchi di pane sul fondo per dargli bene la forma). Stendete con un matterello i cerchi in modo da renderli più sottili e lavorabili e spennellate solo un lato con olio di oliva, sistemateli in una teglia per muffins, con la parte spennellata rivolta verso il basso. Mettete in forno ben caldo a 200° per 8/10 minuti, saranno croccantissimi. Quindi farciteli con il ripieno. Rimetterli di nuovo in forno per 5 minuti.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

questi cestini sono davvero cariniii, come idea è davvero particolare,:):)

Silvietta ha detto...

ma sbaglio o ti sei data alle melanzane in questo periodo??
ed hai fatto bene..sono strabuone ;P
un bacio

Silvia ha detto...

X Marilena: si infatti mi hanno colpito subito appena li ho visti..

x Silvietta: hai ragione...ihihih...ne s to facendo una scorpacciata!!Mi piacciono troppo...Baci anke a te..

empordà experience ha detto...

Ciao Silvia! Che delizia questi cestini :O Li vedo davvero bene come aperitivo :)
Besos
Dani

dario ha detto...

che buoni!!!!! ci credo che hai fatto una bella figura!!!!

ciaooo e buonissima settimana!!!
kiss

babette ha detto...

ma sai che è un'idea bellissima! il cestino impreziosisce un piatto semplice e gustoso, brava!

Unknown ha detto...

alla birra non l'ho mai provato a dire la verità... mi hai dato uno spunto! Buon inizio settimana
Silvia

unika ha detto...

che belli questi cestini con le melanzane e anche il dolce all'albicocca deve essere fantastico per non parlare delle crocchette di riso...insomma...sei bravissima:-)
Annamaria

Anonimo ha detto...

Che bbbbuoni! Io con le melanzane filanti faccio dei tortini (appena li preparo ti posto la ricetta), ma a riempire dei cestini di pane non ci avevo mai pensato. I tuoi poi sono goduriosi! ^^ Bravissima davvero. Ransie

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...