lunedì 18 luglio 2011

Scilatielli integrali con sugo di funghi


Eccovi la prima ricetta preparata con la pasta della Fabbrica della pasta di Gragnano, sono veramente contenta di aver assaggiato questo tipo di pasta unico, ve la consiglio, il condimento si è legato benissimo ed è stato un successone con tutta la mia famiglia!!

Ingredienti per 4 persone:
500 gr di scilatielli integrali della Fabbrica della pasta di Gragnano

per il sugo:
200 gr di funghi misti (porcini, ovuli, finferli, russole, chiodini)
1 cipolla
10 gr di parmigiano
4 cucchiai di salsa di pomodoro
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale e pepe

Preparazione: Tritare la cipolla e metterla a soffriggere nell'olio. Fate rosolare bene e unire i funghi ben puliti e sminuzzati. Lasciare cuocere finchè tutta l'acqua sarà evaporata, poi aggiungete la salsa di pomodoro e se il sugo dovesse venire troppo fitto, aggiugnere un cucchiaio di acqua della cottura della pasta. Cuocere i scilatielli, scolarli, condirli con il parmgiano, poi aggiungere il sugo di funghi. Servire caldissimi.

5 commenti:

DolcementeSalato ha detto...

Che fame!!! Troppo invitante ingredienti e pasta speciale :)

Silvia ha detto...

Caspita sei stata velocissima Ylenia,credimi è davvero buona, tu l'hai assaggiata?

Mary ha detto...

La pasta da sola è buonissima poi con questo sughetta è da leccarsi i baffi!

Elly ha detto...

Adoro gli scialatielli, fatti in tutti i modi, mi ricordano la mia terra natale.

Un dolce abbraccio...;D

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

mi garba e tanto pure ..bravissima..
lia

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...