venerdì 10 aprile 2009

Torta morbida con le fragole

Buon pomeriggio a tutti, in questi giorni non me la sono sentita di postare niente per rispetto alle vittime del terremoto, anche perchè la voglia di cucinare non è stata molta....ho avuto un'angoscia in tutto quello che ho fatto....non ho molto da dire....
La ricetta è di amuro di cookaround.

Ingredienti per una tortiera di 26 cm:280 gr farina
160 gr zucchero
3 uova
140 gr olio di semi
60 gr latte
1 bustina di lievito
fragole a piacere (io ho messo ca. 250 gr)
maraschino per bagnare le fragole

Preparazione: Lavare e tagliare le fragole a metà le fragole e irrorare con del maraschino e lasciarle macerare per un bel pò. Lavorare velocemente le uova con lo zucchero, aggiungere l'olio e il latte e amalgamare bene e infine incorporate la farina e il lievito. Otterrete una crema liscia e pastosa: foderare la teglia con cartaforno e versate l'impasto. Livellate con un cucchiaio e inserite le fragole a vostro piacimento... Mettere in forno caldo a 180° per 35 minuti... fate comunque sempre la prova stecchino per essere sicuri.

9 commenti:

Mary ha detto...

ceh bel dolce soffice da accompagnare il tè o anche una tazza di caffè!

Federica Simoni ha detto...

Chissà che delizia questa torta! Ciao e Buona Pasqua!

Tatiana Canini :) ha detto...

Bellissima silvia :-)Ti lascio i miei più cari auguri di una serena Pasqua e ti abbraccio forte!!!
A presto, taty

babette ha detto...

Ciao Silvia,
anche a me ha rattristato molto quello che è accaduto in Abruzzo. Da lunedì mattina sono sempre appiccicata al pc o alla tv per avere notizie, ci sono sempre nuove scosse, è una cosa teribile! Spero solo che il numero delle vittime non continui a salire e che presto (molto presto) gli sfollati abbiano nuovamente un tetto sulla testa (e non una tenda)... ti auguro di passare delle vacanze pasquali serene tesoro, un bacio grandissimo,
Barbara

p.s. la torta dev'essere deliziosa, in questo periodo c'è proprio voglia di fragole!

Manuela e Silvia ha detto...

Proprio ottima e primaverile questa torta!!!
un bacione e Buona Pasqua!

NUVOLETTA ha detto...

Auguri di buona pasqua!

unika ha detto...

ti lascio un bacio e tanti auguri per queste feste passate:-)
Annamaria

Anonimo ha detto...

Ciao Silvia!! Questa ricetta da subito mi è sembrata buona, veloce e soffice....in effetti è già la terza volta che la faccio. In ufficio ha avuto veramente tanto successo...ma l'importante è che piaccia a me!! Complimenti, ti ho messa tra i preferiti già da un po'. Ciao e buona domenica. Silvia (To)

Silvia ha detto...

X Anonimo: se l'hai già fatta già tre volte ci sarà un motivo!!!Sono contenta che ti sia piaciuta....spero mi seguirai anche in futuro..

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...