lunedì 18 agosto 2008

Torta super veloce! e varianti


Ingredienti: 
250 gr di farina 00,
1 cucchiaino di sale,
1 cucchiaino di lievito per torte salate,
100 gr di acqua calda,
100 gr di olio di semi,
1 recipiente con coperchio

Preparazione: Mettete tutti gli ingredienti nell'ordine indicato dentro il recipiente che deve essere una mezza sfera. Assicuratevi che sia chiuso BENISSIMO con il coperchio, e ora viene il bello: sbattete il contenitore dall'alto verso il basso e in senso rotatorio per 2/3 minuti, aprite il coperchio e.... la pasta è pronta. Io la lavoro per un altro minutino con le mani, ma vi assicuro che va benissimo anche così... Stendetela con le mani sulla teglia che usate solitamente per le vostre torte salate, e conditela come preferite.




Questa è fatta con zucchine condite con olio, aglio e origano.....

Questa è fatta bietole, grana e besciamella. Ho messo a sbollentare le bietole, nel frattempo ho sbatacchiato gli ingredienti nel contenitore e steso l'impasto, preparato 250 ml di besciamella, scolato, tritato e condito la verdura, versato tutto sull'impasto, messo in forno.


Questa è fatta con melanzane condite con olio, origano, sale e pepe


Questa è fatta con: 1 scatoletta grande di tonno sgocciolato, funghetti sotto'olio, carciofini sott'olio, olive denocciolate e capperi il tutto frullato in un mixer...versato sull'impasto e infornato.....




7 commenti:

Rorò ha detto...

Ciao! è la prima volta che scrivo qui sul tuo blog e volevo farti i complimenti! Sei davvero brava!
Siamo coetanee (io ho 24 anni) e conterranee (sono della prov. di Cosenza) e mi fa molto piacere conoscerci meglio.
T'ho inserita nella blogroll nel mio blog. Se ti va vieni a trovarmi!

A presto!! :-)
Rorò

Silvia ha detto...

Grazieeeeee, che bello conoscere una conterranea....passo ubito da te!!
Mi ha fatto davvero piacere che mi hai scritto....passo subito a trovarti...

babette ha detto...

ciao silvia! com'è andato ferragosto' divertita? questa storia di sbattacchiare un po' gli ingredienti per preparare una torta mi ispira proprio tanto! deve essere divertente!!! un bacione silvietta!

unika ha detto...

Silvia...come mi attirano queste cose strane non puoi nemmeno immaginare:-) sbattere il tutto in una ciotola e la pasta è pronta..ma che bello...proverò:-)
Annamaria

Silvia ha detto...

X Babi: sono stata a mare con la mia famiglia quest'anno, mentre domenica sono stata in montagna, che pace e che serenità....mi sono proprio rilassata....
Si questo metodo è insolito...quando l'ho fatto la prima volta mia mamma mi ha guardato strana.....ihihihi....Prova!

X Annamaria: ciao bella, mi farebbe tanto piacere, così avrò un tuo parere!!

Anonimo ha detto...

ciao Silvia mi diverte molto il tuo metodo per fare le torte salate..... è proprio da provare....un bacio

dario ha detto...

mmmmmm.... proprio interesssante il tuo medoto ... da provare... e poi mi piacciono molto le tue varianti soprattutto l'ultima.... slurp!)
brava Silvia!!!!

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...