lunedì 20 aprile 2015

Carne alla pizzaiola

La carne alla pizzaiola è un secondo piatto, semplice e veloce 
da realizzare, molto gustoso perché formato da fettine di carne cotte nel pomodoro e insaporite con prezzemolo e origano. Molto apprezzato dai bambini che non mancheranno certamente di fare la classica “scarpetta” col saporito sughetto di accompagnamento! Con questo  sugo si può condire la pasta tipo pennette, aggiungendo una bella grattata di parmigiano. In alternativa al manzo potete usare il tacchino o anche la lonza. Per arricchire la vostra pizzaiola potete aggiungere ingredienti sfiziosi come olive o capperi.

Ingredienti: 
5 fettine di carne di bovino, 
fettine di mozzarella (qb),

passata di pomodoro,
un ciuffo di prezzemolo,
1 spicchio d’aglio,
2 cucchiai olio evo,
origano (qb),
sale (qb)
 
Preparazione: Mettere in una casseruola tutti gli ingredienti insieme alla carne. Lasciate cuocere per una decina di minuti. La carne non va cotta per molto tempo altrimenti rischiate di farla indurire. Per renderla più gustosa, cinque minuti prima di spegnere il fuoco, adagiare sulla carne delle fettine di mozzarella, coprire con il coperchio e aspettare che si sciolga. Servite la carne alla pizzaiola immediatamente, irrorandola con il sugo di cottura.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...