domenica 26 ottobre 2008

Hamburger alle olive


Per augurarvi un buon inizio settimana vi lascio questa bella ricettina....che bella soddisfazione preparare le cose con le proprie manine e sapere cosa ci si mette dentro!! Vero??

Ingredienti per 4 persone:
400 gr di carne di manzo macinata
1 manciata di olive verdi snocciolate
prezzemolo
olio extra vergine d'oliva
sale
pepe

Preparazione: Mescolate la carne con le olive sminuzzate e una manciatina di prezzemolo tritato; amalgamate con cura e formate 4 hamburger. Scaldate qualche cucchiaio d'olio in una padella di ferro o antiaderente e fatevi dorare la carne a fuoco vivace un paio di minuti per parte, schiacciando delicatamente la superficie degli hamburger con il dorso della paletta perchè la cottura finale risulti più uniforme. Estraete la carne con la paletta e salate e pepate prima di servire.

7 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

eh si!! hai ragione: è la soddisfazione più grande quella di poter dire: "l'ho fatto io e so quello che ci ho messo dentro"

un bacione e buon inizio settimana anche a te!!

unika ha detto...

che buoni questi hamburger:-) un baciotto
annamaria

Micaela ha detto...

Troppo buone le hamburgers fatte in questo modo! Io ho provato a farle in tanti modi ma questo mi manca! Le proverò di sicuro! Un bacione

babette ha detto...

hai ragione silvia, fare le cose da sè è meglio che comprarle già fatte, e poi di solito sono pure più buone! oltre che più genuine! kisses

Mirtilla ha detto...

mi piace tantissimo!!!
ps:ho provato i salatini sotto..un successone!!

pizzicotto77 ha detto...

Anche io li faccio da em, chissaà cosa ci mettono in quelli comprati. Un bacione

Ely ha detto...

buoni! è vero fare le cose da se è molto molto meglio un bacio Ely

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...