domenica 20 marzo 2011

Sfogliatine alla frutta

Salve a tutti,
lo so sono sparita ma vi spiego il perchè ho fatto l'intervento agli occchi così mi sono tolta il pensiero di occhiali e lentine sono ancora in fase di guarigiuone ma non mi sono dimenticata del mio blog e di voi...non posso stare al pc perchè mi da fastidio la fonte troppo forte di luce...vi dedico questa ricetta di Benedetta Parodi di Cotto e mangiato...la prossima volta provo a sostituire le pere con le mele...

Ingredienti: Una confezione di pasta sfoglia, una pera grande e non troppo morbida, zucchero quanto basta.

Preparazione: Tagliare la sfoglia a quadrotti di circa tre dita o quattro dita per lato, ma potete scegliere anche una forma rotonda o rettangolare. Poneteli su una teglia foderata di carta forno. Tagliate la pera con la sua buccia a fettine abbastanza piccole e sottili, poi disponete in maniera gradevole sulle vostre sfoglie lasciando libero il bordo esterno che dovrà gonfiare e incorniciare la vostra frutta. Spolverizzate ogni sfoglia con un pò di zucchero e cuocete in forno a 200° per circa 10 minuti. Appena la pasta gonfia e imbiondisce, togliete le fogliette altrimenti bruciano. Servitele tiepide con un pò di zucchero a velo. Se volete esagerare. Fate una crema mescolando 2 cucchiai di yogurt greco con un cucchiaio di mascarpone e uno di miele.

5 commenti:

Mary ha detto...

Grazie per la ricetta delle sfoglie , una golosità . Sono contenta del tuo ritorno , spero che l'intervento sia andata tutto bene e adesso devi dare tempo al tempo per metterti gli occhi apposta.

Silvia ha detto...

Ciao Mary grazie sei dolcissima, sto migliorando ogni giorno, ma ovviamente non posso abusare e sto pochissimi minuti al giorno davanti tv e pc...a presto...

BARBARA ha detto...

Amo molto anch'io le sfogliatine di frutta; le preparo molto spesso e i bimbi se le rubano l'un con l'altro!

Valeria ha detto...

semplici e buonissime queste sfogliatine!! tanti auguri per una velocissima guarigione!

Anonimo ha detto...

Ciao! seguo il tuo blog da un bel pò di tempo.Queste sfogliatine sono deliziose! come anche tutti gli altri piatti che prepari.Per questo voglio consegnarti un premio "the versatile blogger" è quello tutto verde. Lo trovi nel mio blog.passa a prenderlo.Bacioni

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...