martedì 5 aprile 2016

Lasagne di ravioli

 Le lasagne di ravioli è un piatto nato così per caso dopo aver visto un video americano che gira su Facebook, si sa la cucina italiana è imitata e apprezzata in tutto il mondo e sinceramente mi ha colpita così ho deciso di "italianizzare" la ricetta ed è venuto fuori un piattino niente male!!! Provare per credere......

Ingredienti per 5 persone: 
Per una teglia di 24 x 34 cm:
1 confezione da 500 gr di ravioli ripieni alla carne,
100 gr di formaggio grattugiato
300 ml di besciamella
 
Per il sugo:
700 gr di passata di pomodoro
trito per soffritto (carote, sedano e cipolla)
foglie di basilico
olio evo
sale (qb)
 
Preparazione: In un’ampia padella fate soffriggere un mix di carote, cipolla e sedano tritati nell’olio, poi aggiungete la passata di pomodoro, le foglie di basilico e il sale e fate cuocere una mezz'oretta.Nel frattempo preparate la besciamella facendo sciogliere 25 gr di burro insieme a 25 gr di farina, quindi aggiungere 250 ml di latte, mescolare e lasciar cuocere fino a portare ad ebollizione.
Cuocete i ravioli in abbondante acqua salata, scolateli a metà cottura (i miei cuocevano in 6 minuti e li ho tenuti 3 minuti). Raffreddateli con acqua fredda per bloccare la cottura, lasciarli intiepidire leggermente.
Iniziare a comporre le lasagne, coprire con del sugo di pomodoro la base di una teglia. Posizionare uno strato di ravioli uno accanto all'altro, ricoprire con uno strato di sugo, aggiungere la besciamella e spolverizzare con il formaggio grattugiato.
Ricoprire con un altro strato di ravioli, di nuovo sugo, besciamella e formaggio grattugiato.
Coprire la teglia con carta stagnola e cuocere in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti. Togliere la carta stagnola e cuocere altri 10-15 minuti funzione ventilato.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...