lunedì 13 giugno 2011

Insalata di arance

L'insalata di arance è una ricetta delicata e molto gustosa, che si può gustare per tutto il periodo in cui si trovano le arance nei mercati, io per fortuna le ho trovate, può essere servita sia come antipasto che come contorno.

Ingredienti:
2 arance

Per l'emulsione:
olio di oliva ( io ho usato Marina Colonna)
sale,
aceto balsamico
pepe nero

Preparazione: Sbucciare due arance e privarle della parte bianca, affettarle a cerchi. Mescolare in un piatto un pò di sale, un pò d'olio di oliva e un pò di aceto balsamico. Distribuire in un piatto le arance tagliate precedentemente e cospargerle con l'emulsione. (io ho messo anche una spruzzata di pepe nero).

4 commenti:

Manuela ha detto...

Un'insalatina che faccio spesso! E' fresca, veloce da fare e a mio parere molto gustosa! Un bacione.

Mary ha detto...

invitante!

Francesca ha detto...

Appena ho visto il post mi è subito tornato alla mente mio nonno...con lui spesso mangiavamo le arance condite. Mi piacciono proprio tanto. Grazie per avermi riportato alla mente questo ricordo!

tittina ha detto...

peccato che ora, anche se si trovano, non sono piu saporite come quelle di stagione...anch'io faccio spesso quest'insalata!!!buona notte Tittina

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...