mercoledì 30 aprile 2008

Melanzane filanti

Avete presente le melanzane filanti della Findus? Eccole sono loro......bastano pochi minuti per prepararle e sono molto più economiche. Il sapore ricorda molto quello della parmigiana. Può diventare un ottimo condimento per la pasta.


Ingredienti:
2 melanzane grandi
1 bicchiere di passata di pomodoro
2 mozzarelle o provola
olio evo
1 spicchio d'aglio
pepe nero
sale


Preparazione: Pulite e tagliate a tocchetti le melanzane. Friggetele in abbondante olio bollente. Spellate l’aglio, mettete tutto in una padella con l’olio e fate soffriggere per qualche minuto, aggiungete la passata di pomodoro, le melanzane fritte, il sale e il pepe e un goccio d’acqua. Ultimate la cottura (circa 5/6 minuti). Unire la mozzarella o provola a cubettini e farla sciogliere. Servire caldo.

4 commenti:

Monia ha detto...

Ciao!

Finalmente sono passata a farti un saluto!
Le melanzane io le adoro e così filanti fanno davvero venire la voglia di cucinarle e papparsele tutte d'un fiato!
Ti dico anche che ti ho scopiazzato il contacalorie... era tanto che ne cercavo uno e questo è davver carino!
Mi raccomando, ogni tanto anche tu passa per un salutino!

Bacioni, Monia.

unika ha detto...

deliziose le melanzane al funghetto...sei bravissima:-)
Annamaria

Silvia ha detto...

Ciao Annamaria, queste non sono le melanzane al funghetto ma filanti...sembrano simili...ciao baci

Silvia ha detto...

Ciao Monia, grazie per il saluto mi fa piacere se passi...x le melanzane hai ragione volevo fare il bis ma non è stato possibile erano già sparite tutte!Sarà x la prossima volta!Il contacalorie..hai fatto bene può sempre servire....bacioni

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...