lunedì 10 ottobre 2016

Pesto di tonno


Il pesto di tonno è un condimento veloce per condire la pasta, apprezzato da tutti e si prepara in un attimo, basta mettere tutti gli ingredienti nel mixer e nel tempo che la pasta impiega a cuocere, il nostro pesto di tonno è pronto.
Può essere usato per condire una pasta fredda, basta scolare la pasta al dente e aggiungere il pesto al tonno e amalgamare il tutto in una ciotola, aggiungendo magari qualche pomodorino pachino tagliato in quattro. Vi leccherete i baffi.

Ingredienti: 
200 gr di tonno sott'olio,
prezzemolo (qb)
130 gr di latte,
50 gr di parmigiano reggiano,
olio extra vergine di oliva (qb),
pepe nero (qb)

Preparazione: Mettere tutti gli ingredienti nel boccale del frullatore e frullare bene finchè gli ingredienti sono tutti ben amalgamati. Una volta pronto potete utilizzarlo per condire la pasta.

Con il Bimby: Mettere nel boccale il tonno ed il prezzemolo: 10 sec. vel. 7. Aggiungere il latte: 10 sec. vel. 7. Aggiungere il parmigiano: 20 sec. vel. 7. Aggiungere un filo d'olio e il pepe: 10 sec. vel. 2.

1 commento:

Paola ha detto...

Ciao Silvia, stavo provando a fare il tuo pesto di tonno...ma ho dovuto buttare tutto! Non sarà troppo il parmigiano? prima di aggiungerlo era buonissimo, ma dopo il formaggio ha rovinato tutto. E' risultato immangiabile. Peccato...tanta roba sprecata...
Grazie per una tua eventuale risposta.

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...