mercoledì 23 febbraio 2011

Focaccia barese

                                           
Dopo un antipasto di pesce, ecco una bella focaccia, è la preferita di mia mamma quindi la preparo spesso....la patata all'interno dell'impasto la rende molto soffice, la ricetta è di giorgina85 di Giboncook che ringrazio....

Ingredienti:

500 gr farina,
1 bustina lievito secco (io ho usato 1 cubetto di lievito fresco),
2 cucchiaini zucchero,
1 cucchiaino di sale,
1 patata lessa media schiacciata (oppure 4 cucchiai di fiocchi di purè quello in scatola sciolti nell'acqua),
acqua q.b.
pomodori,
origano,
olio d'oliva

Preparazione: Impastare prima gli ingredienti secchi e poi i restanti fino ad ottenere un impasto molle e colloso. Ungere abbondantemente una teglia da forno, disporvi l'impasto, i pomodori, l'origano e altro olio. Lasciare lievitare per 2 ore ed infornare a 250° per 15 minuti -20 fino a dorare la superficie.

5 commenti:

Federica Simoni ha detto...

che delizia!! è sempre un piacere passare a trovarti! baci!

Mary ha detto...

favolosa la focaccia .....che fame!

www.deliziadivina.it ha detto...

bella questa focaccia...

BARBARA ha detto...

Fatta anch'io, con una leggera variaione nelle dosi, la scorsa settimana...deliziosa davvero.

Josephine ha detto...

Che deliziaaaa!!


ciao

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...