venerdì 29 luglio 2011

Torta Nutella e panna

                                       
Ecco un altro abbinamento avvincente panna e Nutella, che meraviglia! Questo dolce è la gioia di grande e piccini. L'ha apprezzata molto il mio papà golosone! 

Ingredienti:
160 gr di farina 00,
150 gr di zucchero,
3 uova,
200 ml circa di latte,
3 cucchiai di Nutella,
1 bustina di lievito per dolci.

Per la farcitura:
altra Nutella da spalmare e circa 250 ml di panna già montata Hu la là.

Preparazione: Amalgamare le uova, lo zucchero, poi il latte, la Nutella, la farina mescolata con il lievito (meglio unire la farina lentamente facendola passare attraverso un colino, per evitare i grumi) e una puntina di sale. Risulterà un impasto molto liquido. Versare il composto in una tortiera foderata di carta da forno e cuocere per 30 minuti. Non appena pronta lasciare raffreddare la torta, dividerla in due orizzontalmente, e spalmare, sulla metà inferiore, prima la Nutella, più o meno abbondante secondo la golosità, e poi la panna montata. Ricomporre la torta e spolverizzare di zucchero a velo. Ho usato la teglia di dimensione 31x23 cm.

7 commenti:

Federica Simoni ha detto...

mmmmmmmmmm..davvero golosisssssima!baci!

✿lafamevienmangiando✿ ha detto...

che dire????da leccarsi baffi e dita!!!!bacibaciotti

Meris ha detto...

Ciao! Bellissimo il tuo dolce, e posso solo immaginarne la bontà. Bravissima

Angela ha detto...

e come si potrebbe resistere....

paoladany ha detto...

CiaoSilvia che dolce sfiziosissimo nutella e panna mmmmm lo mangerei subito! Sono Paola mi sono messa tra le tue seguaci.

Anonimo ha detto...

Lo provo subito. Grazie

Pippi ha detto...

Che buona..mi sono iscritta al tuo blog..ne ho uno anche io se ti va passa da me ed iscriviti..

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...