domenica 15 febbraio 2009

Bon Roll Allo Speck

                                            

Buona sera a tutti! Auguri di San Valentino a tutti gli innamorati, anche se in ritardo...

Adoro il bon roll, perciò l'altro giorno guardando gli ingredienti sulla confezione di una famosa marca A*A e chiedendo informazioni ad una cookina ho cercato di riprodurlo, devo dire che ci sono riuscita, il sapore è molto simile ovviamente il mio è molto più sano, senza conservanti e schifezze varie!

Anche mamma che è una criticona è rimasta senza parole, quindi esperimento riuscito!

Ingredienti: 300 gr di petto di pollo, 200 gr di fesa di tacchino, 1 uovo, prezzemolo tritato, rosmarino, formaggio grattugiato, pane grattugiato (ad occhio), sale


Per il ripieno: 100 gr di speck, 150 gr di caciottina


Preparazione: Tritare la carne nel mixer, mescolare con l'uovo, il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato, rosmarino, sale e infine il pangrattato (dovete regolarvi voi perchè dovete ottenere una bella palla soda che non si sbricioli, non troppo mi raccomando altrimenti viene troppo asciutto). Ora mettiamo l'impasto sulla carta forno o pellicola trasparente e ci mettiamo sopra un altro foglio di carta forno e stendiamo col matterello cercando di dargli una forma rettangolare.

Frullare la caciottina, lo speck, il prezzemolo tritato e frulliamo fino ad ottenere un impasto bello morbido.Fare un salsicciotto con il ripieno e metterlo al centro dell'impasto steso, sempre aiutandoci con la carta forno che sta sotto l'impasto chiudiamo il bon roll e lo sigilliamo molto bene.
Scaldate in una pentola un pò d'olio o burro un bicchiere d'acqua o di vino bianco e un pezzetto di dado. Disponetevi il bon roll e cuocetelo a fuoco lento per 90 minuti. Tagliare a fette e servire!



Dato che non ho il fidanzato mi sono consolata con questi muffin morbidi morbidi...


12 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

fantastico il bon roll!! anche se da vegetariana porpenderei per i muffins...slurppp hai fatto bene ad auto coccolarti!! san valentino è la festa dell'amore in generale non so tra fidanzati

baciiini!!

babette ha detto...

Ma che buono! Non sai quanto mi piace il bon roll... di solito lo mangio al radicchio, di quelli già pronti che vendono al super. Ma fatto in casa è sicuramente più buono! I muffin sono bellissimi, ti sei consolata proprio bene :) Baci

Anonimo ha detto...

un'ottima idea preparare il bon roll in casa, non lo compro mai perchè penso ci siano parecchi conservanti, adesso con la tua ricetta posso prepararlo io un abbraccio

Sara ha detto...

Buonissimo il bon roll, ora ci provo anch'io a farlo!!!!!

pizzicotto77 ha detto...

Il bon roll è veramente un'idea fantastica, deve essere buonissimo!!! Brava brava un bacione

Mary ha detto...

vedo che ti è venutpo piutosto bene il bon roll , mi piace tanto , bella consolazione con i muffins , baci!

My Ricettarium ha detto...

Ma ti sei scatenata!!!! che buono quel roll-on.. non l'ho mai fatto, nè mangiato.. ed i muffin!!! :-pp slurppp slurpppp

Manuela e Silvia ha detto...

Che brava! ma l'hai fatto davvero tu? è fantastico!!!
a noi piace moltissimo, am fin'ora abbiamo sempre preso quello già pronto!
buonissima consolazione questi muffin...noi invece ci siamo rivolte al cioccolato! bacioni

Lidia Miglionico ha detto...

Ciao e buon lunedì...devo dire che il tuo bon roll è piu' invitante di quello originale...e mi ispirano anche i muffin..ma come sono fatti???
beh e hai fatto milto bene a coccolarti così....un bacio!!!

unika ha detto...

ti è venuto favoloso...ed anche i muffin...un bacio
Annamaria

Micaela ha detto...

buonissimo il bon roll!! è identico all'originale!

Silvia ha detto...

X Lady Cocca: i muffin li ho fatti con un l'impasto della torta margherita!

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...