giovedì 28 maggio 2009

Focaccia con patate

                                  

Buon pomeriggio a tutti! Sono sparita per un pò lo so, ma mi faccio perdonare subito con la ricetta di questa focaccia che mi ha attirato subito, è di il3per di alfemminile....a me è venuta altissima e ho preferito farcirla con pomodori, lattuga e mozzarella...


Ingredienti:
600 gr di farina,
200 gr di patate a pasta bianca,
40 gr lievito di birra,
4 cucchiai olio evo

Preparazione: Lessare le patate e passarle allo schiaccia patate, unire poi la farina, il lievito precedentemente sciolto in poca acqua tiepida, il sale e circa 2 bicchieri d'acqua tiepida per formare un impasto morbido ed elastico. Stendere il composto su una teglia unta con 2 cucchiai d'olio e lasciarla lievitare per 1 ora e 30 minuti. Poi al termine versare l'olio rimasto e cuocere al massimo calore per 20 minuti.
                                

9 commenti:

Federica Simoni ha detto...

Beh questa si commenta da sola!! è incredibilmente morbida!

Tania ha detto...

Sembra morbidissima e mooolto buona!

Manuela e Silvia ha detto...

Gustosa, alta e soffice...insomma perfetta! e poi con una farcia così è sicuramente ancora più buona!
baci baci

marsettina ha detto...

supermorbida vedo!

ilcucchiaiodoro ha detto...

Sembra buona ma soprattutto molto morbida mmm

nutellamor ha detto...

ma che spettacolooooooooo
la vogliooooo
io adoro la pizza....ma in particolare la focaccia....e questa mi ispira proprio....dev'essere supersofficissima....buona.....

My Ricettarium ha detto...

Ma che bella focaccia!!! bacioni buon fine settimana...

Sara ha detto...

Premio per te

Tittina ha detto...

ciao Silvia è una bella focaccia,ti è venuta benissimo..ho un premio per te..Tittina

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...