sabato 12 dicembre 2009

Crocchè o supplì di riso

Buon pomeriggio a tutti, non so se avete notato ma il blog sta tornando bello come prima, mi sono rimessa a lavoro, ho tante ricette in archivio da postare, ho avuto un periodo no ed è ora di dire basta...... passiamo alla ricetta che è di Benedetta Parodi dalla rubrica "Cotto e mangiato" che seguo tutti i giorni, questi supplì sono buonissimi io non li ho fatti molto grandi e sono carini anche a vedere....ve li consiglio davvero....

Ingredienti: Risotto avanzato del giorno prima. Altrimenti 300 gr di riso bollito condito con sugo rosso e parmigiano e fatto raffreddare. Farina, pangrattato, uova quanto basta. 1 o 2 mozzarelle, olio di semi per friggere.

Preparazione: Tagliare le mozzarelle a dadini. Sbattere le uova. Prendere una manciata di riso con le mani e mettere al centro la mozzarella, richiudere la pallina, infarinarla, passarla nella farina, poi nell'uovo e infine del pangrattato. Continuare fino ad esaurimento degli ingredienti. Friggere in abbondante olio bollente i supplì e mangiarli caldi o tiepidi. UN'IDEA IN PIU': Se li fate molto piccolini possono essere un aperitivo sfizioso, più grandi andranno bene al posto del primo.

7 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Ma quanto mi piacciono i supplì!!!!! bacioni buon w.e -)))

Mary ha detto...

gustossimi questi suppli!

Josephine ha detto...

buonissimi i suppli.

alialexa2006 ha detto...

ciao...nell mio blog ti aspetta un regalo....spero che ti piacera...baci...

Micaela ha detto...

Ciao cara, ho letto adesso il tuo commento.Per contattarmi in privato scrivimi all'indirizzo mite1980@yahoo.it
un bacione

Federica Simoni ha detto...

che buoniiiiiiiiiiiiii!

miche ha detto...

buoni, buoni, devo ammetterlo, anche se le arancine non le batte nessuno...sono un pò di parte ovviamente :p
....bacio

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...