martedì 28 giugno 2011

Papillon per buffet




L'altro giorno ho preparato questi simpatici papillon adattissimi per un buffet o compleanno di bambini, i miei fratelli si sono fatti perfino la foto simulando i veri papillon, spero siano di vostro gradimento...la ricetta è di ammila e la trovate qui.

Ingredienti per l'impasto:
250 gr di acqua,
1 cucchiaino di zucchero,
1/2 cubetto di lievito di birra,
500 gr farina (io ho usato la farina Molino Chiavazza),
50 gr di burro,
1 cucchiaino e 1/2 di sale. 

Per decorare:
pomodorini pachino qb,
olive qb,
wurstel qb,
origano,
olio evo

Preparazione: Sciogliere il burro e farlo raffreddare. Poi sciogliere il lievito nell'acqua tiepida, aggiungere lo zucchero, il burro e impastare il tutto. Formare una palla e lascaire lievitare fino al raddoppio del volume. Stendere l'impasto e tagliare dei rettangoli (i futuri papillons). Disporre questi rettangoli su delle placche da forno foderate con carta forno. Stringere al centro i rettangoli con le dita. Spennellare abbondantemente con olio EVO, disporre gli ingredienti scelti per la decorazione e lasciare lievitare per circa 45 min. Infornare a 200° per 30 minuti.

Con il Bimby: Mettere nel boccale l'acqua, il lievito e lo zucchero 1 min 37° vel.2. Aggiungere tutti gli altri ingredienti dell'impasto e mandare 2 min funzione spiga. Lasciare lievitare sino al raddoppio del volume. Stendere l'impasto e tagliare dei rettangoli (i futuri papillons). Disporre questi rettangoli su delle placche da forno foderate con carta forno. Stringere al centro i rettangoli con le dita. Spennellare abbondantemente con olio EVO, disporre gli ingredienti scelti per la decorazione e lasciare lievitare per circa 45 min. Infornare a 200° per 30 minuti.

1 commento:

Renza ha detto...

Carini davvero questi papillon!! E soprattutto anche buoni!!
Ciao e buona serata!

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...