mercoledì 29 aprile 2015

Zucca al rosmarino

La zucca al rosmarino è un gustoso contorno adatto a chi ama questo vegetale dal vivace colore arancione. La realizzazione di questa pietanza non è impegnativa e vi permetterà in breve tempo di ottenere un saporito accompagnamento, per esempio, per pietanze a base di carne grigliata o arrostita.

Ingredienti per 4 persone:  
500 gr di polpa di zucca  
1 spicchio di aglio  
2 rametti di rosmarino  
vino bianco 
olio evo 
sale  
pepe nero

Preparazione: Pulite la zucca da semi e buccia, tagliatela a cubetti. Riscaldate un paio di cucchiai di olio in una padella antiaderente, aggiungete la zucca e fate saltare a fuoco vivo per i primi 5 minuti, poi abbassate la fiamma ma lasciate che sia comunque vivace altrimenti la zucca si lesserá. Dopo una decina di minuti salate e cospargete con il rosmarino spezzettato. Cuocete altri 5 minuti a fiamma viva spadellando...se riuscite infatti a non usare mestoli eviterete che la zucca si rompa altrimenti aiutatevi con una spatola traforata e giratela delicatamente.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...