sabato 7 giugno 2008

Medaglioni di riso


Ieri sera ho finalmente provato i medaglioni di Fabietto, solo che io li ho fatti a forma di crocchetta...vabè quello che conta è il sapore, davvero ottimi ve li consiglio!!

Ingredienti: 500 gr di riso, 100 gr di carne macinata, polpa di pomodoro, cipolla, prezzemolo (uso il basilico in estate), olio, provola q.b., mozzarella q.b., pane grattugiato, farina, 2 uova, olio di semi per friggere.

Procedimento: Preparare un sugo rapido con olio, cipolla, prezzemolo (basilico) e carne macinata. Cuocere il riso, ed una volta raggiunta la cottura ideale (io l'avrò tenuto per una quindicina di minuti circa) aggiungere il sugo, mettere mozzarella e provola, ed un' uovo sbattuto. Lavorare bene con le mani e dare la forma di tanti hamburger fino ad esaurimento del riso, passarli nella farina, nell'altro uovo sbattuto e pangrattato. Friggere in abbondante olio di semi.

4 commenti:

babette ha detto...

ciao golosona! davvero buoni questi medaglioni! che importa se la forma non è perfetta? il sapore sarà super!!! un bacione!

Silvia ha detto...

Ciao Babi si sono davvero molto buoni...x la forma non mi sono attrenuta agli originali ma non importa....un bacione anke a te!

Anonimo ha detto...

a Roma si chiamano supplì al telefono, e si fanno anche col riso avanzato del risotto alla romana...quanto sono buoni!!

Silvia ha detto...

Si sono davvero molto buoni....sicuramente da rifare!!

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...