sabato 1 novembre 2008

Rollini di melanzana


Buon sabato a tutti, un'altra settimana è passata....quanto mi mancava cucinare......e così oggi ho preparato questo bell'antipastino......un abbraccio grande grande.... a tutti voi...


Ingredienti:
8 fette di melanzane grigliate,
8 striscioline di prosciutto cotto,
prezzemolo tritato,
8 striscioline di sottiletta,
un filo d'olio d'oliva,
sale,
pepe


Preparazione: Su ogni fetta di melanzana mettete un pò di prezzemolo tritato, sale, pepe e una strisciolina di prosciutto cotto e una di sottiletta. Arrotolatele e fermate con uno stuzzicadenti. Passate in padella calda con un filo d'olio per 1 minuto e mezzo per parte. Servite subito.


Da vicino........si vede la sottiletta sciolta e il prosciutto.....mmhmhhmm.....

10 commenti:

Giuseppe ha detto...

che meraviglia spero che ne ai lasciato uno per me, copio ricetta

ciao Giuseppe

Anonimo ha detto...

ciao Silvia io sto bene ..a te come vanno le cose e il lavoro?hai avuto una buona idea a fare questi rollini,ho ancora qualche melanzana del mio orto e potrei utilizzarle cosi un bacio Tittina

Davide ha detto...

Grande ricetta...

Davide

Silvia ha detto...

X Giuseppe: te ne avrei lasciato volentieri ma ogni volta che li preparo spariscono in un attimo....

X Tittina: le cose vanno bene e il lavoro anche....se li provi fammi sapere ok??

X Davide: ma grazie......!!!

ღ Sara ღ ha detto...

che buone le melanzane!! cosi poi...bellissima idea!!

Dolci a gogo ha detto...

saranno saporitissimi!!un bacione e buona domenica

Flavia ha detto...

Ciao Silvia!! Come si sente la tua mancanza... Dobbiamo aspettare il sabato ora per una ricettina?? Questa è semplice, veloce e stra buona, brava, non ti smentisci mai!!
Un bacione e buona domenica :)

unika ha detto...

buone buone come sempre le tue ricettine:-)
Annamaria

Antonella ha detto...

Mmmhhh..devono essere squisite!!!
Ciao Silvia!
Bacioni

Manuela e Silvia ha detto...

Bello, semplice e buonissimo questo antipasto!!
un bacio

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...