giovedì 9 luglio 2015

Torta salata con verdure e robiola


La torta salata con verdure e robiola è una ricetta molto veloce da preparare, stuzzicante e gradita da grandi e piccini. E' un modo per far mangiare le verdure ai bambini. Ottima pietanza vegetariana da servire come antipasto, adatta a pic nic o serate tra amici.

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
3 zucchine
3 carote
1 porro
sale
pepe
vino bianco
50 gr di parmigiano
olio extravergine di oliva
2 uova
100 ml di latte
100 gr di robiola

Preparazione: Pulite e lavate bene le verdure, tagliate le carote e le zucchine a dadini piccoli e affettate sottilmente il porro (se non gradite il porro potete sostituirlo con una cipolla bionda).
In una padella mettete 4 cucchiai di olio e quando è caldo aggiungete le verdure, salate e pepate, sfumate con poco vino bianco e portate a cottura, tenendole leggermente al dente.
Se necessario aggiungete poca acqua calda.
In una ciotola sbattete le uova con il latte, salatele ed aggiungete la robiola, girate bene fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, ora aggiungete le verdure cotte (scolate il liquido in eccesso) ed aggiungete il parmigiano.
Girate bene.
In una teglia rivestita da carta forno mettete la pasta sfoglia bucherellatela con i rebbi di una forchetta ed aggiungete il composto.
Livellate il composto e arrotolate il bordo della pasta sfoglia verso il basso.
Cuocete a forno già caldo a 180° per 25/30 minuti.
Sfornare e fate raffreddare la torta salata con verdure e robiola prima di consumarla.


Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...