lunedì 30 giugno 2008

Patate Porchettate



Ricetta trovata su Cookaround, non so perchè si chiami così, forse perchè c'è la pancetta...provatela è moooooolto buona e saporita..............

Tagliare a tocchetti delle patate e metterle in una pentola. Nel frattempo preparare un trito con una foglia di alloro, degli aghi di rosmarino, uno spicchio di aglio e della pancetta. Mettere gli ingredienti in una pentola, coprire con dell'acqua, aggiungere un pizzico di sale e lasciare cuocere fino a quando si forma un buon sughetto. Per decorare ho usato una foglia di alloro.

12 commenti:

Micaela ha detto...

buonissime! io adoro le patate! voglio provare la tua ricetta!
ciao ciao

unika ha detto...

ancora non ho capito bene....son patate bollite? bollite in acqua aromatizzata dalle erbe? poi vengono condite con olio crudo...se me la spieghi bene mi interessa:-)
Annamaria

Dolcetto ha detto...

Mamma mia con la pancetta devono essere una goduria!

Silvia ha detto...

X Micaela: si sono buonissime davvero....provale e fammi sapere...ok??

X Annamaria: Allora mettere tutti gli ingredienti nella pentola e mettere acqua fino a coprire le patate, con la cottura si asciugherà e darà un sapore speciale alle patate...fammi sapere se le provi e per altri dubbi sono qui...

X Dolcetto: si si proprio buone!Baci

dario ha detto...

questa mi era sfuggita su cook!!! ma hanno un aspetto veramente invitante!!!!!
ti sono venute benissimo!!!
ciaooooo

babette ha detto...

ma che buoneee! con quel nome lì non avrei pensato alla pancetta ma alla porchetta (appunto), ma...che buone!!! devono avere anche un buon profumino, vero? bacetti

Anonimo ha detto...

devono essere molto saporite le patate cotte cosi...bella ricetta

Tatiana Canini :) ha detto...

Ciao gioiaaaaaaaaaa :)
Mille grazie per tutto tesoro... Annamaria mi ha portato i tuoi saluti questi giorni :)
Ma veniamo al piattuzzo ;)
Mio marito è così patataro che approverà di certo :D
Sono solo da provare!!!
Buona giornata tesorooooooooooooo

taty

Silvia ha detto...

Grazie a tutti....non credevo questo piatto avesse avuto tanto successo....provatelo e non ve ne pentirete...

babette ha detto...

ciao bella! mi son fatta un girettino nel tuo blogghino tra i post più vecchi e ho trovato una cosa buonissima!!! la scaloppina bianca con latte e prosciutto cotto: mamma mia che bontà! sto sbavando!
e poi ti riconfermo che mi piacciono molto anche queste patate porchettate, me le immagino con una 0,40 bionda. io bevo birra molto raramente ma queste patate mi ispirano così! baciotto

Silvia ha detto...

X babi: hai fatto benissimo tendiamo sempre a soffermarci alle prime ricette e ai primi post..la scaloppina te la consiglio da quando l'ho fatta la prima volta non l'ho più lasciata....

Fabietto ha detto...

Ciao Silvietta...ti ho nominata nel mio blog per un'iniziativa interessante...Ciao un abbraccio Fabio

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...