mercoledì 8 maggio 2013

Spinaci filanti con mozzarella e parmigiano

Avete presente gli spinaci filanti della Findus??? eccoli sono proprio loro...mi sono piaciuti un sacco....che soddisfazione rifarli in casa, e sono molto più economici.....e poi sono quelli che ha piantato il mio papà!!!!    ^_^    La prossima volta abbonderò con la mozzarella....Buona serata..

Ingredienti per 4 persone
1 kg di spinaci, 
200 gr di mozzarella, (o sottilette)
4 cucchiai di parmigiano, 
olio evo, 
sale

Preparazione: Lavate e mondate gli spinaci. Ancora grondanti d’acqua metteteli in una pentola e fate cuocere per 10 minuti. Lasciate raffreddare poi strizzateli ma non troppo. Tagliateli. Mettete dell’olio extravergine in una padella e aggiungete gli spinaci. Aggiungete un pizzico di sale e la mozzarella a dadini. Mescolate continuamente gli spinaci e tenete sul fuoco finché la mozzarella non sarà sciolta. Alla fine aggiungete il parmigiano, lasciate ancora qualche secondo sul fuoco e spegnete. Vanno serviti caldi. Per dare  al piatto un sapore più deciso, utilizzate le sottilette al posto della mozzarella.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...