lunedì 4 maggio 2015

Creste di gallo con fave e piselli alla carbonara


La stagione è quella ideale per preparare questo primo piatto, per usare le verdure fresche come le fave e i pisellini dolci otterrete un primo piatto colorato e saporito.

Ingredienti: 

1/2 kg di fave, 
1/2 kg di piselli, 
250 gr di creste di gallo, 
un uovo, 
100 gr circa di parmigiano o pecorino, 
2 cipollotti, 
olio, 
sale, 
pepe, 
un misurino scarso di brodo granulare di carne
 

Preparazione: Sgranare i piselli e le fave. (Io alle fave tolgo anche la pellicola per renderle più tenere e verdi). Tagliare ad anelli i cipollotti e farli rosolare con un pò d’olio in una padella. Aggiungere fave e piselli, insaporire con un pò di sale e poi aggiungere 2 dita di un bicchiere d’acqua e il brodo granulare. Fare cuocere con il coperchio per una decina di minuti. Nel frattempo rompere un uovo e mescolarlo con il formaggio. Lessare i fusilli, scolarli e saltarli nella padella con fave e piselli. Spegnere il fuoco e incorporare anche l’uovo. Mescolare bene. Completare con altro formaggio, pepe e eventualmente altro olio e servire subito.

Prodotti utilizzati:

Creste di gallo tricolore Kalamundo

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...