mercoledì 8 giugno 2011

Marina Colonna

Con grande piacere vi presento l'azienda agricola Marina Colonna, situata sulle colline di San Martino in Pensilis nel Molise, si estende su ben 320 ettari. E' di proprietà ed è condotta da donna Marina, erede del Principe Francesco Colonna, ed offre prodotti alimentari unici e di altissima qualità. L'azienda utilizza tecniche a basso impatto ambientale, la raccolta viene effettuata precocemente con pettini pneumatici per abbreviare i tempi di raccolta e l’estrazione dell’olio avviene a ciclo continuo a freddo nel frantoio aziendale entro 12 ore, tutto ciò assicura un elevato standard qualitativo di questi olii.

Tutte le varietà di olive sono molite separatamente. L’olio extra vergine di oliva prodotto possiede un alto contenuto di polifenoli e vitamine che ne esaltano le caratteristiche organolettiche e ne garantiscono la conservazione, che viene effettuata in apposite cisterne di acciaio inox, separate per varietà.

Oltre all’olio extra vergine di oliva, dal sapore delicato e con lievi note erbacee, si distinguono anche gli oli agrumati, ottenuti usando limoni (Granverde), arance (Arancio), mandarini (Mandarino), bergamotti (Bergamia) provenienti dalla Sicilia, spezie orientali (Ginger), semi di cardamomo (Aromatico), Basilico (Tulsi) o tartufo (Tartufo).
Questi oli sono ottenuti molendo insieme alle olive gli agrumi biologici di Sicilia e Calabria. Eccellenti su insalate miste di verdure, crostacei al vapore e crudi, primi piatti bianche con molluschi, pesci al forno; perfetti ingredienti per dolci e biscotti. Ideali per piatti esotici e paste estive.

Completano l’offerta i paté di verdure, le conserve di pomodoro, le olive in salamoia e condite.
Visitando il sito www.marinacolonna.it , è possibile scaricare le loro ricette.


Ecco cosa ho ricevuto:

Olio extra vergine, bergamia

senape, rosaoliva, peperoncino



tulsi, ginger, aromatico


arancio, granverde, mandarino

3 commenti:

DolcementeSalato ha detto...

Ciao cara, complimenti, gli olii Colonna sono ottimi, ogni volta mi lasciano stupefatta dal loro buonissimo odore.

Silvia ha detto...

Ciao Ylenia, grazie per la visita, anocra non ho avuto l'occasione di provarli, ma non ho resistito e ne ho aperto una bottiglietta per sentirne il profumo precisamente quello al mandarino, è eccezionale, ti saprò dire nei prossimi giorni la mia opinione riguardo i sapori...un bacione.

Anonimo ha detto...

La mia ragazza è marina colonna! Titolare dell'azienda!!...... Sono squisiti!,..Acquistate

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...