lunedì 7 marzo 2011

Marmellata di pere

Per iniziare al meglio la settimana ecco una bella ricetta dolce....provata qualche tempo fa assolutamnete da rifare....è una marmellata profumatissima....la ricetta è di Chiaretta60 di ccokraund quindi buon inizio settimana....


Marmellata di pere
Ho usato 1 Kg di pere abate, 500 gr di zucchero, una busta di Fruttapec 2:1 (ma essendo le pere molto dolci avrei potuto usare il Fruttapec 3:1, così avrei potuto ridurre ancora lo zucchero), poca cannella in polvere, la scorza di un'arancia e di un limone grattugiate. Ho frullato le pere, le ho mischiate con tutto il resto e le ho cotte a fuoco alto per 4 minuti dopo che è iniziata l'ebollizione. Ho invasato a caldo e capovolto i barattoli per formare il sottovuoto. Tutto qua! L’ho servita con bastoncini di pecorino e di parmigiano. .

3 commenti:

Micaela ha detto...

dev'essere buonissima, mi fai venir voglia di provarla...

luna ha detto...

Ciao! Buonissima questa marmellata, pensa che ho salvato la ricetta perchè è tra quelle che sicuramente farò :)
Grazie mille e buon martedì grasso :)

La cucina di Irina ha detto...

Ciao, piacere di conoscerti, complimenti per il tuo blog. Mi iscrivo come tua sostenitrice, e se vorrai contraccambiare, ne sarei felice! Un abbraccio, e aspetto le ricette. . .

Irina

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...