giovedì 23 settembre 2010

Plumcake salato olive e pomodorini



Vi presento un plum cake buonissimo ormai lo faccio spesso.....e mi viene richiesto da tutti i miei familiari e amici anche perchè all'interno metto i pomodori secchi che facciamo noi in casa....li secchiamo e li farciamo con capperi, aglio tritato, filetti di acciuga, origano e li mettiamo nell'olio, una bontà credetemi.... ringrazio La stefi di Coquinaria per questa ricetta....

Ingredienti:
3 uova, 
150 gr farina, 
1 bustina di lievito istantaneo per torte salate, 
100 gr olio di semi, 
125 gr latte tiepido, 
100 gr parmigiano grattugiato. 

Per il ripieno: 
5 o 6 pomodori secchi tagliuzzati a striscioline o 200 gr di pomodorini, 
200 gr di olive verdi snocciolate*

Preparazione: Mettere tutti gli ingredienti, tranne quelli per il ripieno, in un robot da cucina, far amalgamare bene il tutto. Infine, aggiungete le olive denocciolate e i pomodori secchi tagliati a striscioline e mescolate tutto. Versate l'impasto in uno stampo da 25 cm per plumcake precedentemente imburrato e infarinato. Infornare a 180° in forno già caldo per 30-40 minuti circa.  
*Io ho sempre in casa queste due cose sott'olio: le faccio sgocciolare e poi, prima di metterle nel cake le infarino. Se si fanno i muffin cuocerli a 180° per 20 minuti.

Con il bimby: Mettere nel boccale le uova, l'olio di semi e il latte e lavorare: 1 min.vel.3/4. Aggiungere la farina, il parmigiano, il sale e il lievito e lavorare: 3 min.vel.3/4. Unire le olive e i pomodori secchi e mescolare: 1 min.vel.3 Antiorario.

5 commenti:

Luciana ha detto...

Ma ciao, e complimenti!!! è facile, veloce ma soprattutto saporito!!! un ottimo spezzafame!!! un bacione :-))

alialexa2006 ha detto...

delizioso questo plumcake....ti credo anche io che te lo chiedono sempre....un bacio

Agenda di Nico ha detto...

Cosi veloce da fare e cosi buono...allora lo devo provare anch'io!
ciao..a presto!

Anonimo ha detto...

E 'vero! Ritengo che questa sia un'ottima idea.
Condivido pienamente il suo punto di vista. In questo nulla in vi e credo che questa sia una buona idea. Pienamente d'accordo con lei.

Micaela ha detto...

troppo buono!

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...