giovedì 6 maggio 2010

Panini al latte



Buona sera a tutti, volevo farvi vedere questa ricetta ormai collaudatissima, li ho fatti con varie farciture..tutti ottimi sono adattissimi per i buffet perchè si mangiano in un boccone...ho anche provato a sostituire metà farina 00 con la farina Manitoba e sono venuti ancora più morbidi.....ringrazio Monny61 di cookaround per la ricetta...non vi resta che provarla.... 

Ingredienti per circa 30 panini da 30 grammi: 
500 gr farina, 
25 gr lievito di birra, 
2 cucchiai scarsi di zucchero, 
2 cucchiaini rasi di sale, 
3 cucchiai di olio, 
300 ml di latte a temperatura ambiente 

Preparazione: Preparare l'impasto lavorandolo bene fino ad ottenere un panetto liscio, farlo riposare coperto per 15/20 minuti e dividerlo in pezzi da 30 grammi circa (se siete pignole come me li pesate ...). Con questa dose si ottengono 30 panini... Appiattire il pezzo di pasta portando poi i lembi sotto e rotolarlo tra le mani premendo ai lati con il pollice fino ad ottenere una pallina...Fare lievitare fino al raddoppio e cuocere in forno a 160° per 20 minuti. Mettere a raffreddare su una gratella.

4 commenti:

speedy70 ha detto...

Ciao e piacere di conoscerti! Pure io li faccio questi panini e sono uno spettacolo di profumo e morbidezza! Ti sono venuti benissimo!

BARBARA ha detto...

perfetti per mille occasioni ma specialissimi nelle feste di grandi e bambini

My Ricettarium ha detto...

Ammazza che fame mi stai facendo venrie.. ne avrei proprio volgia con delle belle fette di salame dentro!!!! gnamm smackkk e buon w.e ;-)

Micaela ha detto...

mamma mia quanti!!! buonissimi!

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...