lunedì 21 aprile 2008

Crostata di mele



Ecco la mia crostata appena sfornata......che profumo!!!!!!


La ricetta l'ho presa da una simpatica signora barese, nonna Stella, i cui video girano su Internet...vorrei io una nonna così.......


Prendere 5 mele e sbucciarle, tagliarle a tocchetti, spremere 1 limone e 1 arancia, aggiungere il succo e 1 cucchiaio di zucchero sulle mele e metterle sul fuoco lento a cuocere, mescolare spesso. Preparare la pasta frolla con 500 gr di farina, 250 gr di zucchero e 200 gr di burro, 2 uova, poco latte e 1 bustina di lievito per dolci. Lavorare tutti gli ingredienti fino a formare una palla. Mettere nella teglia stenderne una parte coprire con le mele e fare la griglia. Mettere in forno a 180° per 45 minuti.
PS: Ho aggiunto 1 cucchiaino di cannella in polvere.....mmmmmm che profumino!!!!

3 commenti:

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Che buona questa crostata! Hai fatto bene ad aggiungere la cannella, trovo che con le mele si sposi davvero bene!
Un bacio grande!

Silvia ha detto...

Si è venuta molto buona, bella morbida e soprattutto profumatissima!!!a presto

myhoneysun ha detto...

ciao! il tuo blog è slurpissimo!!! verrò a trovarti spesso! :-)
baci, katia

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...